Il Comitato di Gestione del FIMAVLA - EBAT Viterbo nella riunione del 30/04 u.s. ha approvato il modello per la richiesta del rimborso dei costi sostenuti dalle aziende agricole nell'anno 2018 per i corsi di formazione ai quali hanno partecipato i dipendenti delle stesse aziende.
Saranno rimborsati i costi per la partecipazione a corsi di formazione dei dipendenti che hanno effettuato almeno 51 giornate di lavoro nell’anno 2018 presso la stessa azienda, corsi per RLS, primo soccorso, addetti antincendio, corsi per conduttori macchine agricole (trattoristi), per conduttori di carrelli elevatori, corsi per l’utilizzo di motoseghe, decespugliatori, corsi HACCP. Per queste attività è previsto un rimborso a favore dell’azienda del 50% del costo sostenuto per i corsi erogati direttamente dal Fimavla – Ebat o tramite enti di formazione accreditati e riconosciuti dal Fondo; qualora l’azienda abbia fatto partecipare i propri dipendenti a corsi tenuti da enti di formazione non accreditati con il Fimavla – Ebat il rimborso del costo sarà pari al 40%.
Documenti da allegare alla richiesta:
1.Fattura quietanzata della partecipazione al corso di formazione
2.Copia attestato di partecipazione rilasciato al dipendente
3.Ultima busta paga dalla quale risulta il totale delle giornate lavorate nell’anno o DMAG per gli OTD
4.Busta paga del mese in cui si è svolto il corso di formazione
5.Autocertificazione (Allegato 1) del titolare dell’Azienda in cui dichiara che in azienda si è provveduto alla nomina del RSPP, RLS, addetto al Primo Soccorso, addetto Antincendio, nomina del Medico competente e redatto il DVR o l’ultima revisione dello stesso. Il FIMAVLA – EBAT effettuerà controlli a campione sul 5% delle domanda pervenute richiedendo la visione della documentazione originale autocertificata
CORSI AMMESSI:
-Tutti i corsi di formazione, ad eccezione della formazione obbligatoria di cui all’art. 37 del D.Lgs. 81/2008, compresa formazione per uso attrezzature, fitofarmaci e igiene degli alimenti.
Termine presentazione domanda entro e non oltre il 30/06/2019
La modulistica per la richiesta è reperibile nell'AREA DOCUMENTALE, cartella MODULI RICHIESTE DATORI DI LAVORO
02/05/2019
Condividi su:
Scadenzario domande 2023 e nuova modulistica
Approvata dal Comitato di Gestione la nuova modulistica per accedere agli interventi per l'anno 2023 e il relativo scadenzario
Clicca qui
Chiusura uffici per ferie
Chiusura uffici pausa estiva
Clicca qui
Scadenzario domande 2022 e nuova modulistica
Fissati i termini per le richieste di contributo per l'anno 2022 e pubblicati i nuovi modelli per la richiesta di contributo
Clicca qui
Richiesta bonus energia
I lavoratori privati devono pesentare al datore di lavoro la richiesta del bonus energia in busta paga
Clicca qui
Revoca indennizzo COVID - 19 anno 2022
Il Comitato di Gestione ha deliberato la revoca del contributo per indennizzo COVID - 19 a far data dal 30 giugno 2022
Clicca qui
Sviluppato da InfoMyWeb.com - Segnalati su TusciaInVetrina.info - Credits